Viene realizzato nelle forme morbide e sensuali, nel rispetto della tradizione Marocchina. Dalla progettazione al design personalizzato, dalla preparazione del cantiere, alla realizzazione delle strutture, i fondi, la calce, le decorazioni a sgraffite e tahjart.
La lavorazione del Tadelakt originale è frutto di un’antica tradizione artigiana marocchina, per la realizzazione di finiture di grande pregio per bagni, docce, vasche, hammam, facciate esterne, arredi e pareti interne.
La caratteristica principale è data dalla sua grande resistenza all’acqua, il segreto di questa alta resistenza è nella calce idratata che viene prodotta unicamente nelle antiche fornaci di Marrakech.
Questa lavorazione rappresenta un’ottima soluzione decorativa per piccole e ampie superfici, con risultati estetici originali e di alta qualità.
Tadelakt proviene dal verbo “dallak”, che significa massaggiare, il “Ta” iniziale indica l’azione, ovvero colui che massaggia. L’artigiano compie il gesto ripetutamente con il sasso e il sapone nero nella levigatura e impermeabilizzazione delle superfici.